Schermata 2019-12-13 alle 18.59.04

Nella primavera del 2019 sono state inaugurate “Le Querce”, una nuova struttura che comprende due sale polifunzionali in collina. 

A chi è destinato?

Le sale sono a disposizione di gruppi di ricerca in ambito sociale, spirituale, artistico, nella cura dell’ambiente e del corpo, nell’esplorazione del creato…

Si augura che la bellezza del luogo possa rendere feconde ricerche ampie. 

Siamo aperti a suggerimenti e proposte di utilità e di aiuto nella gestione.

La non-violenza, il rispetto dell’altro e dell’ambiente, sono principi fondanti della nostra Cooperativa. 

 

Perchè “Le Querce”? 

Nel 1981 nacque la Cooperativa Mamre, prendendo nome del luogo in cui Abramo piantò la sua tenda, presso le Querce di Mamre. Un giorno tre forestieri giunsero presso di lui; Abramo e Sara li accolsero e i tre forestieri si rivelarono angeli, promettendo agli anziani Abramo e Sara che avrebbero avuto una discendenza abbondante come le stelle. 

L’accoglienza – al forestiero e all’altro che può rivelarsi angelo – portò alla nascita nel 2005 del “Roveto”: luogo comune e disprezzato in cui Dio si rivelò: Io sono Colui che sono. 

Desideriamo che “Le Querce” siano un luogo in cui chi entra possa percepire una presenza che lo precede e lo accompagna. 

Schermata 2019-12-13 alle 19.37.39

La sala grande

Con ampia luminosità grazie alle grandi finestre verso valle, con ottima acustica e spazi generosi per movimento e per raccoglimento. Pavimento in travertino, riscaldamento a pavimento.

Schermata 2019-12-13 alle 19.38.23

La piccola nube

Sala decagonale, con otto lati aperti con finestre verso le rocce e le piante attorno e lucernario al centro. Sala di silenzio – adatta in particolare per momenti di meditazione e raccoglimento. Pavimento in legno, riscaldamento a pavimento.

La cucina è a disposizione per l’uso di gruppi, con forno e frigo attrezzata per fino a 30 persone.

Per informazioni e proposte: info@coopmamre.org

0444 607002 – 3315609977